Chi Siamo

Nel 1970 Giancarlo Grammatica apre a Sanremo lo Studio Tecnico “Grammatica”, a cui si è affiancato da alcuni anni il figlio Roberto.
In tutto questo periodo i lavori e le esperienze dello studio si sono susseguite senza sosta, ecco alcuni esempi:

  • Rilievo dello stato di fatto nonchè i profili architettonici ed urbanistici del centro storico di Bussana Vecchia, sulla scorta del quale è stato bandito un Concorso Internazionale per la realizzazione di un “Villaggio artistico internazionale in Bussana Vecchia”.
  • Rilievi topografici planimetrici e altimetrici sia manuali che strumentali, con restituzione grafica manuale e informatica.
  • Opere di sistemazione idraulico forestale a San Romolo.
  • Stima dei canoni di mercato di immoili di proprietà Comunale.
  • Perizie estimative, di immobili prevalentemente a destinazione abitativa, floricola, industriale e commerciale nella riviera di ponente e nel Principato di Monaco.
  • Progettazione di case di civile abitazione mono bifamiliari, ampliamenti e modifiche a fabbricati esistenti oltre che sopraelevazioni con l’applicazione della L.R. 6.8.2001 n.21.
  • Trattazione di varie pratiche di Sanatoria e di Condono Edilizio nei tre periodi 1985, 1994 e 2003.
  • Perizie Giudiziali in veste di consulente tecnico d’ufficio.
  • Pratiche sul Demanio Marittimo.

Inoltre Giancarlo è stato membro della “Commissione Edilizia del Comune di Sanremo” e del “Consiglio dei Geometri della Provincia di Imperia”.
Attualmente è membro effettivo della “Commissione Censuaria Provinciale di Imperia – Sez. 2a – competenze Catasto Urbano”, membro dell’ “A.P.E. associazione proprietà edilizia” in qualità di Consigliere e Tecnico delegato al “Piano Casa” della zona di Sanremo.

Nel corso degli anni lo studio Grammatica ha avuto il merito e la soddisfazione di poter far crescere molti professionisti che a tutt’oggi svolgono con serietà ed impegno la difficile professione del libero professionista.

Per quello che riguarda il “Piano Casa” vi rimandiamo alla pagina interna del sito per maggiori informazioni.

Lo studio negli ultimi anni si è dotato delle più moderne soluzioni informatiche per poter rispondere alle sempre maggiori esigenze della clientela. Come per esempio l’uso di programmi cad “Allplan” della Nemetschek e l’abbonamento a banche dati come “Normativa Tecnica – Edilcompact” per le Leggi Nazionali e Regionali.